Regia di Zachary Barr, Nick Rosen. Un film con Austin Siadak. Documentario – USA, 2023

 

“I believe in the power of climbing of changing people’s lives”

È con questa frase di Tim Bruns che Andrew Bisharat – scrittore e arrampicatore americano di origine palestinese – cerca di rispondere alla domanda “Why climbing matters at all?”

In Resistance Climbing Andrew mostra come l’arrampicata sia in grado di portare significato alla vita di persone che da decenni vivono in guerra e occupazione, come gli abitanti della West Bank in Palestina.

È proprio lì che Tim Bruns ha avviato un progetto sociale di resistenza rispetto alla dura realtà della guerra e di riscatto per la comunità locale, grazie proprio all’arrampicata.

In questo viaggio, Andrew Bisharat trova risposta alla sua domanda e riscopre le proprie radici.

Ti aspettiamo venerdì 30/08 alle 21:45 presso il Village di Serra San Quirico per guardare insieme “Resistance Climbing”!

Il film Resistance Climbing è fornito da Reel Rock a titolo gratuito a fronte di una donazione a un’associazione di volontariato che opera in Palestina a favore dei rifugiati e delle vittime della guerra.

L’A.S.D. Frasassi Climbing Festival ha scelto di aderire alla campagna di raccolta fondi “Emergenza Bambini a Gaza” di UNICEF Italia e invita tutti i partecipanti al Festival a donare.

Info per la donazione disponibili a questa pagina.

 

Reel Rock sarà di nuovo in tour in Italia con un nuovo programma di film dal 23 settembre 2024 al 3 ottobre e raggiungerà 10 città sul territorio nazionale. Per info e biglietti https://www.reelrock.it